Gallarate, scontro in moto alla rotonda di Arnate. Grave un 33enne  

Gallarate incidente motociclista rotonda

GALLARATE – E’ in gravi condizioni il motociclista di 33 anni rimasto coinvolto nello scontro con un’auto avvenuto oggi, 17 agosto, alla rotonda all’incrocio tra via Cappuccini e via Schuster a Gallarate.

Gallarate incidente motociclista rotonda

L’incidente 

L’incidente è accaduto alle 18. La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale di Gallarate. Ad Arnate sono immediatamente arrivati i soccorsi con un’automedica e due ambulanze, rientrate in ospedale in codice giallo e rosso. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno chiuso la strada per oltre un’ora per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Sono due le persone coinvolte: un uomo di 33 anni e un ragazzo di 21 che si trovava a bordo di una Fiat 500.
L’impatto è stato violentissimo: le condizioni del motociclista sono da subito apparse gravissime. Tra la sua moto a terra e il casco rinvenuto sull’asfalto ci sono almeno 80 metri di distanza. L’uomo, sbalzato dalla sella, è andato a sbattere contro la recinzione di un’abitazione che affaccia sulla rotonda.

Gallarate incidente motociclista rotonda

La testimonianza

A chiamare i soccorsi una residente che dalla propria casa racconta di aver udito niditamente prima una lunga frenata e poi una fortissima botta. Dice di aver telefonato al 112 ancora prima di affacciarsi. E quando ha aperto la finestra e ha visto l’uomo a terra è scoppiata a piangere: «Ho assistito a una scena tremenda. Qui ogni giorno si rischia la vita».

Gallarate incidente motociclista rotonda

(seguono aggiornamenti)

Gallarate incidente motociclista rotonda – MALPENSA24