Gallarate, colonia di ratti in via delle Betulle: «Colpa degli incivili»

gallarate ratti via betulle

GALLARATE – Colonia di ratti in via delle Betulle: colpa degli incivili. «Ma è necessario intervenire – spiegano i residenti – La situazione sta diventando intollerabile dal punto di vista igienico sanitario. E’ un’invasione». Lo stato della situazione è stato immortalato in un video postato sul gruppo Facebook Sei di Gallarate se ®: le immagini mostrano ratti di discrete dimensioni che corrono tra i rifiuti.

Immondizia abbandonata

Rifiuti abbandonati da qualcuno, evidentemente, che lì non potrebbero e non dovrebbero stare. L’inciviltà di alcuni (con la presenza dell’immondizia resa ancora più asfittica dal caldo estivo) sta rendendo la vita impossibile a molti. «I topi sono animali pericolosi – spiegano i residenti nella zona – Portano malattie e la loro presenza è un problema dal punto di vista igienico sanitario. Anche perché qui vivono dei bambini che vanno spesso a giocare nel prato dall’altra parte della strada dove insiste lo scempio mostrato nel video».

Necessario intervenire

Unanime la condanna nei confronti di chi ha abbandonato i rifiuti trasformatisi in un irresistibile richiamo per i ratti. Unanime anche la richiesta di intervenire per recuperare l’immondizia e disinfestare la zona ripristinando “condizioni di vita” accettabili. L’accordo è chiaramente totale anche sulla necessità di multare in modo esemplare gli incivili che abbandonano i rifiuti causando anche queste situazioni.

gallarate ratti via betulle – MALPENSA24