Tennis in carrozzina, Edgar Scalvini sugli scudi. Vince il singolo e anche il doppio 

gallarate tennis carrozzina Edgar Scalvini

GALLARATE – Si è conclusa la quinta edizione del torneo di tennis Wheelchair organizzata dal Tennis Club Gallarate. Mattatore assoluto Edgar Scalvini: il vincitore del tabellone di singolo open si è aggiudicato anche il doppio con il compagno Salvatore Vasta.

gallarate tennis carrozzina Edgar Scalvini

Record di partecipanti

Record di partecipanti per il torneo a tabellone del circuito Lab 3.1, con 44 atleti provenienti da tutta Italia che si sono contesi uno dei trofei più ambiti a livello nazionale. Sui campi di Gallarate si sono disputate 71 partite in 4 giorni. Alla regia dell’evento la vicepresidente del circolo Luisa Parasacchi che si è avvalsa dell’aiuto di numerosi ragazzi della scuola tennis agonistica e di tutto lo staff del Tennis club. Sono stati impegnate 3 associazioni per il trasporto degli atleti, 7 hotel, numerosi sponsor tra cui il main sponsor Banca Generali Private che ha messo a disposizione il montepremi di 2000 euro.

gallarate tennis carrozzina Edgar Scalvini

I vincitori

Il vincitore del tabellone di singolo open è stato Edgar Scalvini che si è aggiudicato anche il doppio con il compagno Salvatore Vasta dopo due finali di alto livello. Per il tabellone Quad è Alberto Saja ad aggiudicarsi il primo premio del singolo e del doppio con la compagna di squadra Mariagrazia Lumini. Ad Andrea Erario, categoria Open, e Luca Zaganelli (Quad) la vittoria per il tabellone consolation. Alessandro Provasi, giudice arbitro del torneo, ha garantito la regolarità del torneo.

gallarate tennis carrozzina Edgar Scalvini
gallarate tennis carrozzina Edgar Scalvini – MALPENSA24