Giro d’Italia. Yates vince la crono, Van der Poel consolida la maglia rosa

cronometro giro italia

BUDAPEST – I 9,2 km della crono di Budapest hanno regalato emozioni e sorprese a raffica con il trionfo finale – e decisamente non pronosticato – di Simon Yates. Il 29enne britannico della Bike Exchange Jayco ha avuto la meglio su un grande Mathieu Van der Poel (2° classificato a 3″ di ritardo), su Dumoulin (3° di tappa a 5″) e sul campone italiano Matteo Sobrero che ha chiuso la sua prova con il quarto tempo e un gap di 13″

Ottima la prova di Vincenzo Nibali che ha chiuso 12esimo a 19 secondi da Yates e si è messo alle spalle praticamente tutti i protagonisti attesi per la lotta per la vittoria finale. Ha deluso il campone ecuadoriano Carapaz che ha pagato per 28 secondi mentre il peggiore fra gli uomini di classifica è stato, come purtroppo spesso gli capita nelle sfide contro il tempo, Miguel Angel Lopez.

Grande come detto la difesa di Mathieu Van der Poel che conserva la maglia rosa, anzi la rafforza ulteriormente sui primi inseguitori. Matteo Sobrero completa prova maiuscola della Team BikeExchange – Jayco conquistando anche la maglia bianca di Miglior Giovane.

Domani la terza tappa della corsa rosa si svolgerà sulla distanza di 201 chilometri tra Kaposvár e Balatonfüred

LA GENTE. Un vero e proprio bagno di folla per il Giro d’Italia nel cuore della capitale ungherese. Tanta gente in Piazza degli eroi, tanta lungo le rive del Danubio, tantissima lungo la salita che portava al traguardo. Continua la festa rosa sulle strade di Ungheria ed è facile pensare che anche domani, sulla strada che porta al Lago Balaton sarà ancora così.

Per vedere tutte le classifiche vai su tuttobiciweb.it

Articolo a cura di Tuttobiciweb.it

cronometro giro italia – MALPENSA24