Gorla Maggiore riparte dalla musica con il concerto di “Arpe sotto le stelle”

gorla maggiore cerchio fate arpe

GORLA MAGGIORE – Un’occasione unica per ripartire all’insegna della musica e della cultura: così mercoledì 1 settembre il gruppo di arpisti “Il cerchio delle fate”, si esibirà nella chiesa di San Vitale a Gorla Maggiore nell’evento “Arpe sotto le stelle”.

Viaggio musicale

Le mani sulle corde, le note che vibrano nell’aria della sera. Melodie delicate che si fondono con la voce profonda, atmosfere sospese e sognanti ma anche allegre e spensierate. Un viaggio musicale che parte dalle radici della terra e sale come in un abbraccio verso il cielo. Le note lievi ma potenti delle arpe celtiche in una serata ricca di emozione e di suggestione. Ballate, gighe, reels, musiche da pub insieme a storie e leggende risuonano e riempiono di note il cielo estivo. Brevi narrazioni guideranno il pubblico all’ascolto, emozioni e musica in un dialogo profondo ed evocativo. E le stelle stanno a guardare.

Il Cerchio delle Fate nasce nel 2007 sotto la guida di Patrizia Borromeo arpista, compositrice e direttore artistico. Il gruppo ha all’attivo numerosi concerti e interventi musicali negli ambiti più svariati: letterari e pittorici, castelli, ville di delizia e luoghi di culto; scuole, ospedali e residenze per anziani. Ha prodotto tre cs: “Syrma fra terra e cielo” nel 2014, “Fir radici nella musica” e “Don Oiche quella notte” nel 2017.

gorla maggiore cerchio fate arpe – MALPENSA24