Gorla Maggiore piange don Franco: «Un ricordo indelebile per la comunità»

gorla maggiore don franco

GORLA MAGGIORE – «E’ stato chiamato a celebrare la liturgia del cielo». Così il parroco di Gorla Maggiore, don Valentino Viganò, saluta lo storico prete del paese, don Franco Colombo, che ha perso la vita oggi, sabato 13 febbraio. L’affetto dei parrocchiani che ha guidato per oltre vent’anni si fa sentire sui social, con messaggi di tristezza e condoglianze, anche dal primo cittadino, Pietro Zappamiglio, che scrive: «Ciao don, la tua Gorla Maggiore prega per te».

Cresciuto in oratorio

Era stato parroco a Gorla Maggiore per più di vent’anni, dal 1981 al 2002 ed era molto legato al paese e soprattutto ai tanti giovani che ha seguito con le attività in oratorio. «Nonostante i suoi 85 anni, compiuti lo scorso 2 novembre, eravamo ancora molto legati a lui», scrivono alcuni gorlesi su Facebook. Una comunità fortemente colpita dalla sua scomparsa e che ora affida ai post sui social il ricordo del prete. «Don Franco ci ha lasciato un ricordo indelebile», dicono.

Funerali e sepoltura

A ricordare don Franco con affetto e gratitudine è anche l’attuale parroco, don Valentino Viganò: «Ha sempre voluto molto bene a questa parrocchia, che ha conservato un posto speciale nel suo cuore», dice. Ricordando poi che i funerali si celebreranno martedì 16 febbraio alle 13.30. «Al termine della celebrazione, accogliendo il desiderio che egli ha sempre manifestato quando era tra noi, Don Franco verrà seppellito nella cappella dei sacerdoti del nostro cimitero».

gorla maggiore don franco funerale – MALPENSA24