GRAVELLONA TOCE – Drammatico incidente nel pomeriggio di oggi, martedì 7 luglio, lungo l’autostrada A26. Nel tratto compreso tra gli svincoli di Baveno e Gravellona Toce, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, un pullman e un’auto si sono scontrati violentemente. Il bilancio è gravissimo: ha perso la vita una donna di 64 anni.
I soccorsi e il dramma
L’allarme è scattato immediatamente e la macchina dei soccorsi si è attivata in codice rosso. Le condizioni della donna sono apparse subito disperate ai sanitari del 118 giunti sul posto. La 64enne è stata trasferita d’urgenza all’ospedale “Castelli” di Verbania, ma ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Autostrada bloccata
Oltre alle ambulanze, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale di Romagnano, incaricati di effettuare i rilievi geometrici per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Pesantissime le ripercussioni sulla viabilità della Voltri-Sempione, un’arteria stradale fondamentale e frequentata anche da moltissimi automobilisti lombardi. Si sono registrati chilometri di coda in direzione Nord. La situazione è rimasta critica per ore: solo in serata il tratto è stato parzialmente riaperto, ma il traffico defluisce ancora su una sola corsia.
Gravellona incidente mortale A26 Malpensa24
