Campionati Europei Pony di Le Mans, la sestese Greta Enfi è tra i migliori 20 

Greta enfi europei pony

SESTO CALENDE – Miglior risultato del team Italia, l’unica ad aver fatto il percorso netto in cross, sesta posizione come squadra e ventesima nella graduatoria individuale. Ha molto più di un motivo per sorridere Greta Enfi, di ritorno dall’edizione 2023 dei Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Concorso Completo che si sono svolti lo scorso fine settimane a Le Mans in Francia

Greta enfi europei pony

Un’azzurra in gara 

A soli tredici anni di età, l’atleta di Sesto Calende si era aggiudicata lo scorso giugno la medaglia d’oro al Campionato Italiano Pony Assoluto. Una vittoria, la più importante della sua carriera sportiva, che le ha permesso subito di staccare il pass per gli Europei. Enfi infatti è stata convocata nella rappresentativa azzurra composta da 15 ragazze e ragazzi.

Greta enfi europei pony

I risultati 

A vincere il titolo nel Concorso completo è stata la Germania (97.30), argento alla Francia (112.60) e bronzo all’Irlanda (129.20). L’Italia si è classificata sesta con 267.50 punti negativi grazie soprattutto alla prova di Greta Enfi, che in sella a On Duty è risultata la migliore degli azzurrini nella graduatoria individuale con il ventesimo posto (58.80 pn). Tra gli italiani in gara a Le Mans per il concorso completo anche Carola Carabelli di Gallarate, Giacomo Gardini di Bodio Lomnago, Caterina Rumi di Milano, Viola Santini di Roma, Gaia Mandorli di Lucca.

Greta enfi europei pony – MALPENSA24