Grillo Granata: “Buon punto, la strada è quella giusta”

Grillo Granata

I Granata, reduci dalla vittoria in trasferta contro il Parma, cercano con il Verona la prima vittoria casalinga della stagione. La classifica impone i tre punti per provare ad uscire dalle zone calde e trovare così quella tranquillità mentale che sino ad ora è mancata.
Partono forte i Granata che sembrano avere la grinta giusta, ma poi il Verona prende le misure e la gara torna in equilibrio. Dopo la fase iniziale il Toro arretra un po’ il raggio d’azione, si difende nella propria metà campo e prova a ripartire in contropiede. La prima frazione di gioco finisce giustamente in parità, poche le occasioni da goal create dalle due squadre.
Nel secondo tempo il Toro sembra più propositivo, ma quest’anno è una stagione storta e al 66° Dimarco, con uno dei pochi tiri in porta del Verona, pesca un eurogoal e sblocca il risultato portando gli Scaligeri in vantaggio.
Ma il Toro ci crede, e con Bremer trova il giusto pareggio per i Granata, che oggi assolutamente non meritano di perdere. Nel finale la squadra di Giampaolo prova a vincere la partita, ma purtroppo l’attacco Granata non riesce nell’impresa.
La gara finisce giustamente in parità, per il Toro un punto che serve a muovere la classifica e a uscire dalla zona retrocessione. La squadra nelle ultime partite sembra aver migliorato la fase difensiva, quest’oggi bucata solo da una prodezza di Dimarco. La strada sembra quella giusta, il Toro è vivo e gli ultimi quattro risultati utili consecutivi fanno capire che i giocatori seguono il mister. Ora bisogna fare qualcosa sul mercato; servono innesti, il Gallo in attacco a volte è troppo solo, e a centrocampo serve un regista con i piedi buoni. La strada comunque sembra quella giusta, avanti così.

Grillo Granata Torino-malpensa24