L’Icma di Busto si presenta ai suoi futuri studenti: domani l’open day

Istituto cinematografico Diploma

BUSTO ARSIZIO – Regia e recitazione. Dal grande regista Michelangelo Antonioni all’Istituto Cinematografico a lui dedicato. L’Icma apre le sue porte sabato 9 marzo a Villa Calcaterra, in via Magenta 70. Si tratta del primo Open Day per l’anno accademico 2019/2020. Dalle 14.30 alle 16.30 gli studenti che intendono iscriversi potranno entrare in diretto contatto con la scuola e conoscere nei dettagli l’offerta formativa proposta.

Dopo una breve live performance degli allievi di recitazione e regia, la direttrice Minnie Ferrara, alcuni docenti ed ex alunni illustreranno le peculiarità dell’istituto e presenteranno il contenuto dei corsi. Saranno poi a disposizione degli interessati per rispondere a eventuali domande.

L’impostazione generale della didattica dell’Istituto è invariata rispetto ai precedenti anni accademici. I posti disponibili sono 25. Il percorso di studi ha una durata triennale; il primo anno fornisce basi comuni, il secondo e il terzo sono impostati sulla base dell’indirizzo formativo scelto: regia – filmmaking o recitazione. In entrambi i casi la preparazione è completata da laboratori, esercitazioni e Masterclass. Inoltre, la scuola offre un corso serale di produzione audiovisiva.

Dall’11 marzo sarà possibile effettuare le pre-iscrizioni sul sito dell’Istituto; i colloqui di selezione per coloro che sono già in possesso di diploma di scuola superiore si terranno a partire dal mese di aprile, su appuntamento.

icma busto open day – MALPENSA24