Il graffio del leone sulla nuova maglia della Virtus Somma

SOMMA LOMBARDO – La tensostruttura di via Marconi ha ospitato la presentazione ufficiale della nuova divisa che gli atleti della Asd Virtus Atletica Somma Lombardo indosseranno durante le competizioni.

La maglia

La nuova canotta tecnica è il risultato del concorso “Una maglia per la Virtus”, che ha visto l’invio nei mesi scorsi di numerose proposte grafiche provenienti da singoli cittadini, dagli alunni delle scuole medie e da diverse associazioni sommesi. Tra le tante, il consiglio direttivo ha puntato su quella realizzata dal duo Valaderio-Nicoli, che hanno pensato di stilizzare il simbolo cittadino dei tre leoni fino a farlo diventare il segno di una zampata, il segno che gli atleti certamente lasceranno nelle diverse competizioni cui prenderanno parte. Alla presenza dell’assessore allo Sport, Edoardo Piantanida Chiesa,  durante la cerimonia ufficiale alla coppia vincitrice sono state assegnate due tessere annuali della Virtus, incrementando così il numero di podisti che nei prossimi mesi coloreranno di gialloblu le strade della città.

 

Nel solco della tradizione

La mattinata è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo corso di una gloriosa realtà sommese, una società sportiva da decenni radicata nel territorio e che nel 2018 riparte sotto la spinta del neo presidente Aquili affiancato dallo storico Sicuro, dal professor Tagliabue e dall’entusiasmo dei nuovi consiglieri Scotti, Aquili, Cappellari e Franzin, questi ultimi due referenti e coach rispettivamente del settore giovanile atletica leggera e di quello del podismo amatoriale. Gli appuntamenti settimanali con la Virtus sono il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 17.30  alla pista di atletica in via Novara e il sabato dalle 10 alle 12 alla tensostruttura di via Marconi. (Info 348/7945435 Roberto)