Il pittore Zavatta inaugura la sua galleria d’arte a Cerro Maggiore

cerromaggiore galleria arte pittore

CERRO MAGGIORE – Una nuova galleria d’arte a Cerro Maggiore. L’ha aperta ieri, domenica 15 ottobre, in via Lampugnani 65 Francesco Zavatta (nella foto, primo a sinistra), artista 37enne che in passato ha collaborato con le scuole del comune in progetti che coinvolgessero direttamente gli studenti di ogni età.

«Scommessa impegnativa»

«In un momento in cui gli esercizi di vicinato chiudono, vedere un giovane artista scommettere sul futuro è molto importante – osserva il vicesindaco Alessandro Provini, presente alla serata inaugurale in rappresentanza dell’amministrazione comunale – Investire sulla cultura è fondamentale, specialmente in questo periodo così scuro, dove le notizie di cronaca nera riempiono le prime pagine dei quotidiani. La nostra amministrazione coglierà sicuramente questa occasione per progettare con Francesco Zavatta attività che possano valorizzare Cerro Maggiore dal punto di vista culturale e sociale. Sarà una sfida per entrambi – aggiunge Provini – per noi e per Francesco, ma posso dire che siamo partiti molto bene: il suo showroom, nel giorno dell’inaugurazione, era colmo di persone soddisfatte e assai interessate all’artista e al suo lavoro».

«La presenza del vicesindaco di Cerro Provini mi ha fatto davvero piacere – commenta il diretto interessato – L’inaugurazione è stata fantastica: ringrazio tutti, anche chi mi ha scritto che non poteva esserci. Erano in tanti, un centinaio, con tanto desiderio di incontrarmi e questa è una cosa che mi ha riempito il cuore».

cerromaggiore galleria arte pittore – MALPENSA24