La Fondazione Iseni y Nervi al 30esimo Congresso della Società Europea di Radiologia Addominale e Gastrointestinale (ESGAR)

Fabrizio Iseni Presidente della Fondazione Iseni y Nervi insieme ad Andrea Laghi Coordinatore del trentesimo Congresso della Società Europea di Radiologia Addominale e Gastrointestinale (ESGAR)

La Fondazione Iseni è stata ospite del professor Laghi alla giornata di apertura XXX Congresso della Società Europea di Radiologia Addominale e Gastrointestinale (ESGAR). La diagnostica per immagini non solo ha un ruolo determinante nella diagnosi delle patologie addominali ma anche nel trattamento e nella cura delle stesse. È questa la novità principale emersa durante il trentesimo congresso europeo di gastro-radiologia ESGAR 2019 (European Society of Gastrointestinal and Abdominal Radiology), organizzato a Roma dal professor Andrea Laghi, chairman del convegno ed esperto neoeletto all’Istituto Superiore di Sanità.

Il prestigioso evento di rilevanza mondiale riunisce i massimi esperti di radiologia e di gastroenterologia, due settori della medicina che – uniti fra loro – consentono interventi terapeutici risolutivi anche di gravi patologie, fino a qualche anno fa impensabili. “Le apparecchiature di ultimissima generazione che abbiamo introdotto agli Istituti di Ricovero e Cura e Città della Salute di Lonate Pozzolospiega Fabrizio Iseni, presidente dell’omonima Fondazione – sono le nuove frontiere per la diagnosi ed il trattamento delle patologie addominali in quanto in grado di individuare con precisione malattie a carico di questo apparato che fino a ieri non erano individuabili con tale accuratezza. E’ stato un onore aver partecipato a un congresso come Esgar 2019, che riunisce appunto i massimi esperti di questo settore della medicina”.

“Sono onoratoha dichiarato il professor Laghidi aprire questo convegno internazionale e ringrazio tutti i colleghi intervenuti da vari Paesi europei ed extraeuropei e ringrazio in particolare il Magnifico Rettore Eugenio Gaudio dell’Università La Sapienza di Roma, il Presidente della Società Italiana di Radiologia (S.I.R.M.) Professor Roberto Grassi e Steve Halligan Presidente dell’ESGAR, tutti gli esimi relatori e tutti i colleghi presenti ai lavori.”.

Il Presidente della Società Italiana di Radiologia (S.I.R.M.) Professor Roberto Grassi
Fabrizio Iseni Presidente della Fondazione Iseni y Nervi insieme ad Andrea Laghi Coordinatore del trentesimo Congresso della Società Europea di Radiologia Addominale e Gastrointestinale (ESGAR)
congresso radiologia gastroenterologia laghi iseni roma – MALPENSA24