Il varco di sicurezza di Castano Primo sorprende un clandestino. Verrà espulso

Castano Primo clandestino espulso

CASTANO PRIMO – Una denuncia e un’espulsione dall’Italia, grazie al varco di sicurezza di Castano Primo. Il resto lo hanno fatto gli agenti della polizia locale che hanno fermato tre pregiudicati albanesi ieri mattina, 16 gennaio, quando è scattato un alert nel sistema informatizzato collegato al sistema di videosorveglianza comunale.

Ladri a bordo

La polizia locale ha individuato il mezzo in transito e lo ha fermato. Nel procedere al controllo documentale è emerso che a bordo del veicolo – un’Alfa romeo Giulietta di colore nero – c’erano tre persone di nazionalità albanese che risultavano avere precedenti penali e di polizia collegati a furti e ricettazione. Uno dei tre era anche destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale mentre un altro era da rintracciare.

In attesa di essere espulso

Dopo gli accertamenti di rito i due stranieri non regolari sono stati accompagnati al Gabinetto regionale di Polizia scientifica dove sono stati sottoposti a foto segnalamento e comparazione. Uno dei due è stato trasferito all’Ufficio Immigrazione della questura di Milano in attesa di essere espulso. Per l’uomo, S.N., albanese, di anni 25, è scattata la denuncia. All’altro pregiudicato è stato notificato invece il biglietto di invito a presentarsi di concerto con una questura del Sud Italia.

Castano Primo clandestino espulso – MALPENSA24