NOVATE MILANESE – Un’esplosione e poi le fiamme hanno scatenato il panico sulla A4 Torino-Venezia in direzione Venezia, questo pomeriggio, giovedì 18 settembre, all’altezza del comune di Novate Milanese, per un incendio che ha interessato il rimorchio di un Tir che trasportava rifiuti di materiale elettrico, in particolare batterie esauste.
Salvo l’autista
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno provveduto a isolare l’area per poi procedere alle operazioni di spegnimento. Le fiamme non hanno coinvolto la motrice dell’autoarticolato, lasciando scampo all’autista che fortunatamente ha abbandonato il veicolo autonomamente, per poi chiedere aiuto al 112.
Traffico difficoltoso
La carreggiata è stata ristretta la traffico su una sola corsia, con conseguenti rallentamenti importanti sulla circolazione. Sul posto anche tecnici dell’Arpa a scopo preventivo per effettuare alcuni rilievi.
