Il pattinaggio artistico dà allo sport un messaggio di speranza

International Skating Uisp Covid-free

BUSTO ARSIZIO – C’era bisogno di riprendere. Seguendo tutti i protocolli di sicurezza. L’assenza di tanti giovani atleti dalle gare rischiava infatti di disperdere una intera generazione. Con il 2020 cancellato dalla pandemia, molti pattinatori erano fermi dal 2019.

Campionato provinciale Uisp a Busto Arsizio: una occasione per la ripresa in sicurezza

Il messaggio positivo, che è soprattutto un messaggio di speranza, è arrivato con la gara di pattinaggio artistico che si è svolta nello scorso weekend al PalaCastiglioni di Busto Arsizio (nella foto una fase della gara). L’organizzazione è stata più complessa del solito. Grande l’impegno dell’International Skating, che, con il supporto del Comune di Busto Arsizio e della Uisp, ha predisposto un protocollo impeccabile per accogliere più di 90 atleti. I quali hanno così riassaporato, dopo un lungo periodo di stop, l’atmosfera e le emozioni della competizione sportiva.

La soddisfazione di Marco Frattolillo (presidente dell’International Skating)

Molto felice Marco Frattolillo, presidente della società organizzatrice e responsabile provinciale Uisp pattinaggio. “Abbiamo dovuto affrontare diverse difficoltà, ma alla fine tutto è riuscito tutto nel migliore dei modi. Inizialmente abbiamo approntato un protocollo per la gara che tenesse conto di tutte le indicazioni ricevute dai vari enti per contrastare la diffusione del Covid-19. Fondamentale è stato il supporto dell’assessorato allo Sport di Busto Arsizio, della UISP, ma anche di tutto lo staff organizzativo dell’International Skating, che ha permesso lo svolgersi della manifestazione in piena sicurezza e serenità. Un ringraziamento va infine agli atleti, allenatori e dirigenti delle società partecipanti, che hanno rispettato pienamente il protocollo, permettendo così lo svolgersi regolare dell’evento.” I genitori e i parenti hanno potuto seguire tramite lo streaming sul profilo Instagram dell’International Skating. La gara ha rappresentato un passo importante verso il ritorno alla normalità. In attesa di rivedere al più presto il pubblico che applaude sugli spalti, gli atleti premiati tra baci e abbracci e le immancabili foto di gruppo finali.

Pattinaggio: all’esordio brillano International Skating e Rotellistica Gallaratese

International Skating Uisp Covid-free – MALPENSA24