La StraLegnanese corre con il nuovo logo vincitore del concorso dell’Us Legnanese

legnano uslegnanese concorso stralegnanese

LEGNANOFabiana Rodio dell’Istituto superiore “Carlo Dell’Acqua” di Legnano è la vincitrice del concorso “Disegna il nuovo logo per la StraLegnanese” (qui sotto, il bozzetto premiato). La studentessa della classe 4.a B Lag (liceo artistico con indirizzo grafico) si è aggiudicata la borsa di studio da 500 euro che le è stata consegnata venerdì scorso, 2 dicembre, in occasione della festa di fine anno dell’U.S. Legnanese 1913 (nella foto in alto), organizzatrice della manifestazione e promotrice del concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado.

Il compito era particolarmente arduo perché, oltre a spiccate doti artistiche, richiedeva di sintetizzare con una grafica efficace i simboli che meglio rappresentano la società e l’evento sportivo. Numerosi gli elaborati pervenuti e sottoposti alla selezione della commissione tecnica, che ha indicato i finalisti alla giuria composta dal sindaco, dalla presidenza dell’U.S. Legnanese (presidente, vicepresidente vicario e vicepresidente), dal Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, dal presidente della Famiglia Legnanese, dai rappresentanti di Allianz e Banco Bpm e dal presidente di Confcommercio Legnano.

Borse di studio alle 3 finaliste

Al 2° posto si è classificata Giorgia Del Prete (classe 1.a Da del liceo “Claudio Cavalleri” di Parabiago), con borsa di studio da 300 euro; al 3° Chiara Rossetti (5.a B Lag dell’Istituto Dell’Acqua) che si è aggiudicata la borsa di studio da 200 euro.

Il contest è stato ideato dall’US Legnanese 1913 per rendere sempre più saldo il legame tra la propria storia e il futuro dei giovani, attivando politiche e iniziative volte alla sempre maggiore inclusione e diffusione della cultura della sostenibilità e di uno stile di vita fondato sullo sport e sull’amicizia.

legnano uslegnanese concorso stralegnanese – MALPENSA24