Ladri all’area feste di Cardano. Via con 40 chili di carne

ladri area feste

CARDANO AL CAMPO – Amara sorpresa per i volontari della Pro loco che questa mattina si sono presentati all’area feste di via Carreggia per ritirare il materiale a causa della chiusura anticipata della festa della birra “Spacca il fusto”. Oltre il danno la beffa, dunque, perché nella notte i ladri si sono introdotti all’interno della struttura comunale svuotando i frigoriferi.

La ricostruzione

All’appello manca merce per un totale di oltre 500 euro, a cui bisogna aggiungere i danni provocati all’area feste comunale. Per entrare gli autori del furto hanno prima tagliato la recinzione e poi mandato in frantumi i vetri di una finestra e di una porta posizionata nella parte posteriore della struttura. Si tratta, con ogni probabilità, di disperati. Hanno infatti sottratto 20 chilogrammi di salamelle, 20 di hamburger, 10 di patatine fritte e persino il pane congelato.

ladri area feste

Rovinata la festa

Il furto ha definitivamente tagliato le gambe ai volontari della Pro loco che già avevano deciso di sospendere, per questioni organizzative, la festa della birra con una settimana di anticipo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi prima di procedere con la denuncia. Non è la prima volta che l’area attrezzata di via Carreggia, priva di un sistema di videosorveglianza in grado di prevenire reati predatori, viene presa di mira da ladri o vandali.

ladri area feste – MALPENSA24