Le Contrade di Legnano tornano a vivere fra riaperture, assemblee e… pesciate

legnano contrade legnarello santerasmo sanbernardino

LEGNANO – Tornano a vivere e ad animarsi le Contrade di Legnano. Lunedì 7 settembre riaprirà il maniero di Legnarello (dalle ore 21.00 a mezzanotte). Per poter frequentare Via Dante bisognerà rispettare alcune linee guida per la salvaguardia della salute di tutti. Pertanto: l’ingresso in maniero sarà consentito esclusivamente ai tesserati (priori e soci); all’interno del maniero potranno essere ospitate al massimo 50 persone; sarà mantenuto un registro delle presenze giornaliere, conservato per una durata di 14 giorni, garantendo il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali; non sarà consentito l’accesso a chi dovesse manifestare i sintomi di infezione respiratoria da Covid-19 (febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite) e a chi sarà rilevata una temperatura corporea superiore a 37,5 °C; saranno disponibili prodotti per l’igienizzazione delle mani in diversi punti del maniero; sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina ad eccezione dei bambini di età inferiore a 6 anni e delle persone con disabilità non compatibili con il suo uso continuativo; i tavoli e le sedie saranno disposti in modo da assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro; non sarà consentita la consumazione al banco bar: il servizio al tavolo sarà effettuato dal personale addetto; per la somministrazione di bevande saranno utilizzati esclusivamente contenitori monouso (bicchieri e non bottiglie); le bevande e gli alimenti potranno essere consumati solo all’interno del maniero; sarà consentito fumare esclusivamente all’esterno, evitando assembramenti. Eventuali altre disposizioni relative alle misure igieniche e comportamentali utili a contenere la trasmissione del Covid-19, oltre al senso di responsabilità individuale, saranno fornite dal personale addetto.

Terza edizione della Pesciata biancazzurra

Sabato 12 settembre, nel maniero della Contrada Sant’Erasmo in via Canazza 2, si terrà la terza edizione dell’evento di fine estate tutto dedicato al pesce. A partire della ore 18.00 si potrà gustare la varietà del menù preparato dai cuochi di contrada (fritto misto, moscardini in umido, polpo con patate e molto altro), oltre ai più classici cocktail estivi disponibili al Beach Bar del Corvo. Buon cibo e divertimento assicurati, con sorprese e attrazioni speciali come il toro meccanico e tanti giochi per i più piccoli. L’evento è organizzato in modo da garantire i più alti livelli di sicurezza previsti per la prevenzione dal contagio da Coronavirus, inclusa la sanificazione degli ambienti e delle attrezzature prima e durante la serata, il distanziamento dei tavoli e l’accesso alle casse, il tracciamento e il rilevamento della temperatura all’ingresso per tutti i partecipanti e l’obbligo della mascherina. A disposizione, per chi lo desiderasse, anche il servizio da asporto (dalle 19.00). Informazioni e prenotazioni: tel. 331 4420692 (Antonella).

Assemblea generale a San Bernardino

Nella serata di giovedì 17 è stata indetta la 58.a assemblea generale ordinaria della Contrada San Bernardino, che si riunirà in prima convocazione alle ore 18.15 e in seconda convocazione alle 21.15 nella Sala d’Armi del maniero di via Somalia 13 per deliberare sul seguente ordine del giorno: esame del rendiconto di gestione per l’esercizio 2019/2020; relazione del collegio dei revisori sul rendiconto di gestione 2019/2020; relazione morale e finanziaria del gran priore; approvazione del rendiconto, relazione del collegio dei revisori e relazione morale e finanziaria del gran priore; varie ed eventuali. L’invito è esteso a tutti i soci e contradaioli. L’assemblea si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie da prevenzione Covid-19.

legnano contrade legnarello santerasmo sanbernardino – MALPENSA24