“Le più belle canzoni di sempre” aprono i Giovedì del Robinson al parco legnanese

VITTORIO VACCARO QUINTET legnano eventi parco robinson

LEGNANO – È stato rimandato, a causa del maltempo previsto, il concerto del Vittorio Vaccaro quintet (nella foto) che giovedì 8 luglio, alle ore 21.00, avrebbe dovuto inaugurare “I giovedì del Robinson”, il poker di appuntamenti musicali e per bambini nello spazio verde di via Girardi a Legnano, nel quartiere Canazza. Il concerto è stato riprogrammato giovedì 5 agosto. Da Conte a Endrigo, da Tenco a Modugno, da Buscaglione a Natalino Otto, “Le più belle canzoni di sempre” è un progetto musicale che, attraverso i cantautori e i migliori interpreti della scena musicale italiana, dagli anni Quaranta ai Settanta, fa compiere un viaggio a ritroso in un’Italia innamorata del bel canto e della bellezza della vita. Rilette in una leggera chiave jazz, si susseguiranno canzoni come “Musetto” di Modugno, “Io che amo solo te” di Endrigo, “Senza fine” di Ornella Vanoni e “Ho capito che ti amo” di Tenco.

La rassegna “I Giovedì del Robinson” è organizzata dal Comune di Legnano nell’ambito delle azioni previste dal progetto di welfare metropolitano e rigenerazione urbana Integration-machine con la collaborazione della cooperativa Età Insieme, che si avvale della consulenza artistica di Circolo Spettacoli. Sul palco saliranno: Vittorio Vaccaro (voce), Paolo Cerri (chitarra), Gianluca Bassi (pianoforte), Mauro Rosestolato (contrabbasso) e Mario Malta (batteria).

L’area verde della Canazza festeggia i 50 anni

La rassegna fa parte delle iniziative per ricordare i 50 anni della creazione del parco nel quartiere Canazza (1970-2020) che l’anno scorso, causa epidemia, non si sono potute tenere. Gli altri appuntamenti dei “Giovedì del Robinson” sono: il 15 luglio, “La Milano di Enzo Jannacci”, omaggio in jazz alle canzoni del grande cantautore milanese; il 22, “Zitto, zitto”, spettacolo di acrobatica e clownerie per bambini di e con Claudio Cremonesi; e il 29 luglio “Perché un fagiano vola e un foggiano no?”, spettacolo di cabaret per i bambini di Urbano Moffa con intermezzi di musica comica di Marcello Calcagnile.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.00. L’ingresso è gratuito, la prenotazione consigliata ma non obbligatoria a spazioincontrocanazza@etainsieme.org o via cellulare al 348 4020646. Sarà garantito il rispetto delle norme sul distanziamento anti Covid-19.

Animazione e divertimento per i bimbi al Parco Robinson di Legnano

legnano eventi parco robinson – MALPENSA24