Legambiente lancia “Puliamo il mondo” e tira a lucido un gioiello di Gallarate

GALLARATE – Anche quest’anno torna in città Puliamo il Mondo, per la precisione in piazza Giovanni XXII e nei dintorni della stazione, sabato mattina 26 settembre, dalle ore 8.30 alle 12.

Si tratta di un’area di forte richiamo, per la quale Legambiente ha ricevuto numerose richieste dai cittadini. In particolare raccoglieremo i rifiuti gettati nell’erba delle aiuole che circondano la bella scalinata Liberty, gioiello storico della città, tra via Beccaria e via Venegoni.

Vogliamo così lanciare un appello ai gallaratesi, affinché in ogni giorno dell’anno esprimano rispetto per la  città, raccogliendo di propria iniziativa i rifiuti abbandonati in natura e sui marciapiedi. Questo è possibile, non è solo un miraggio.

Segnaliamo ai volonterosi che le adesioni saranno raccolte in Piazza Giovanni XXIII da un addetto di Legambiente. Infatti dovremo seguire i protocolli Covid, che quest’anno vincolano noi tutti a particolari attenzioni, compresa la registrazione dei nomi.

Questa è la XXVIII edizione di Puliamo il Mondo, la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus e attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari, lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile a Gallarate e all’intero Paese, in forte difficoltà. Si svolgerà in tutt’Italia nei giorni 25, 26 e 27 settembre.

Davvero una bella iniziativa che comprende Puliamo il Mondo dai pregiudizi, per spazzare via non solo i rifiuti ma anche i pregiudizi! Legambiente, con altre 40 associazioni e la collaborazione della Commissione europea,  promuove iniziative sui temi dell’integrazione, della convivenza e della coesione sociale, contro violenze e razzismo.

puliamo mondo legambiente gallarate – MALPENSA24