Legnano città policentrica: prima biblioteca decentrata a Mazzafame

legnano biblioteca mazzafame inaugurazione

LEGNANO – Sarà inaugurata domani pomeriggio, sabato 1° aprile, alle ore 16.00 la nuova Biblioteca di comunità nel quartiere Mazzafame di Legnano, in via dei Salici 9 (nella foto sopra con il sindaco). La Biblioteca – collegata a quella Civica di via Cavour e inserita nella rete delle biblioteche Csbno – rientra nel progetto di “Biblioteca diffusa” voluto dall’amministrazione comunale come tassello del più ampio programma di città policentrica. Obiettivo: diffondere i servizi e le attività culturali nelle periferie, per migliorarne la vivibilità e stimolare la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei cittadini.

Hub culturale di quartiere

Nelle intenzioni dei promotori, la nuova struttura sarà un piccolo e creativo hub culturale in cui poter prendere in prestito libri, consultare riviste e quotidiani, navigare in internet, giocare con i giochi in scatola, partecipare a svariate iniziative e attività per tutte le età e, prossimamente, ricevere assistenza per l’accesso ai servizi comunali disponibili on line.

Inaugurazione in bicicletta

Per l’occasione, l’amministrazione Radice ha organizzato una speciale inaugurazione… su due ruote: alle ore 15.30 chi vorrà partecipare si ritroverà in bicicletta nel parco della Biblioteca “Augusto Marinoni” in via Cavour 3, dove si svolgerà una distribuzione di libri; seguirà una passeggiata in bicicletta fino alla nuova biblioteca. Al taglio del nastro presenzieranno il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore alla cultura, Guido Bragato. In programma anche musica & drink con i Mefisto Brass.

legnano biblioteca mazzafame inaugurazione – MALPENSA24