Elezioni, confermata l’affluenza alle urne del 1° turno nel ballottaggio a Legnano

I candidati sindaco Mario Almici e Lorenzo Radice ieri al seggio

LEGNANO – Affluenza confermata rispetto al primo turno nella domenica del ballottaggio per le elezioni amministrative a Legnano. Alle 23.00, orario della terza rilevazione, si sono recati alle urne 2 aventi diritto su 5: in percentuale, il 40,37% mentre due settimane fa, al primo turno, alla stessa ora aveva votato il 40,94%, circa mezzo punto percentuale in più.

Secondo i dati del ministero dell’Interno, l’affluenza è stata invece maggiore, seppure di poco, in mattinata oggi rispetto al 24 maggio, pari al 14,10% a fronte del 13,78 per poi assestarsi sugli stessi valori in serata: alle 19.00 le percentuali di votanti erano 31,65% ieri a fronte del 31,72% di due settimane fa. In base a queste indicazioni, dunque, non c’è stato il calo di elettori temuto da alcuni rispetto al precedente turno elettorale.

L’ultima rilevazione è in programma alla chiusura dei seggi, lunedì, alle ore 15.00, prima dell’inizio dello spoglio finale.

Legnano mette mano a marciapiedi e strade con lavori per 1 milione di euro

legnano elezioni ballottaggio affluenza – MALPENSA24
Visited 815 times, 1 visit(s) today