Trasferiti in strutture convenzionate i 50 inquilini del palazzo bruciato a Legnano

legnano incendio casa inquilini

LEGNANO – È stato completamente sgomberato il palazzo comunale nell’Oltrestazione di Legnano dove ieri, venerdì 3 aprile, si è sviluppato un incendio nel sottotetto (nella foto) che ha severamente impegnato per tutta la notte i Vigili del Fuoco. Le cause dell’incendio restano ancora da appurare.

La situazione dello stabile, verificata dai Vigili del Fuoco alla presenza della vicesindaco Anna Pavan, dell’assessore alle opere pubbliche Marco Bianchi e del consigliere comunale incaricato alle politiche dell’abitare Mario Brambilla insieme con il personale delle Opere pubbliche, dei Servizi sociali e della Polizia locale, ha imposto l’abbandono dell’edificio. Il Comune ha proposto ai 51 inquilini la sistemazione nelle strutture cittadine convenzionate, fra cui alberghi; la stessa soluzione varrà per le notti a venire.

Tratto chiuso in via XX Settembre

Questa mattina è stata incaricata una ditta per iniziare i lavori di verifica e messa in sicurezza dello stabile. Al più presto sarà montata nel cortile del palazzo un’impalcatura che permetterà di raggiungere il tetto, che deve essere liberato dai resti dell’incendio e dove dovrà essere realizzata una copertura temporanea. Seguiranno le verifiche all’interno dello stabile per capire le successive azioni da intraprendere.

Nel frattempo, finché i tecnici non avranno verificato la situazione di sicurezza della copertura della palazzina, resterà chiuso in entrambi i sensi di marcia il tratto di via XX Settembre tra via Puccini e via Pisacane.

Incendio in un sottotetto a Legnano. In 30 evacuati dai Vigili del Fuoco

legnano incendio casa inquilini – MALPENSA24
Visited 340 times, 340 visit(s) today