I totem della Protezione Animali con cani e gatti testimonial “invadono” Legnano

legnano gattile totem animali

LEGNANO – Gli occhi fissi di un cane o di un gatto catturano lo sguardo, invitando i passanti a leggere. È la campagna di comunicazione che la Protezione Animali di Legnano ha avviato in collaborazione con il Comune per divulgare la propria attività e coinvolgere nuovi volontari. Le locandine compaiono sui totem informativi collocati dal Comune nei luoghi chiave della città (nella foto, in largo Seprio).

«L’iniziativa – spiegano alla Pal – è nata con lo scopo di accompagnare in ogni passo i progetti che abbiamo intrapreso per il benessere dei nostri preziosi ospiti presenti in rifugio», che ha sede in via don Milani 24, nell’Oltresaronnese. Qui, ogni domenica, fra le altre attività, i volontari accompagnano alcuni degli ospiti a fare una passeggiata: per quei cani è l’unica occasione di uscire in tutta la settimana. «Adesso – riprendono i volontari – accompagneremo noi i cittadini legnanesi durante le passeggiate tra le vie di Legnano».

La Pal ringrazia «di cuore» il Comune di Legnano «per il supporto e l’aiuto nella realizzazione dell’iniziativa. Un ringraziamento speciale alle nostre volontarie, Amelia I. M. Restuccia per aver creato la parte grafica e al nostro super architetto Emanuela Canavesi per la parte informatica. Un gran lavoro».

legnano gattile totem animali – MALPENSA24