Legnano, Toia: «Grazie Lega nonostante tutto, non farò una campagna “contro”»

carolina toia palco salvini

LEGNANOPubblichiamo la lettera aperta diffusa ieri, giovedì 23 aprile, da Carolina Toia (nella foto: con Salvini in piazza San Magno durante la campagna elettorale del 2020) dopo la sua espulsione dalla Lega.

Nessuna motivazione personale dietro lo strappo

Desidero ringraziare la Lega per il percorso condiviso in questi anni di attività amministrativa: un’esperienza che mi ha formato sul piano umano e politico e che ho vissuto con impegno, dedizione, serietà e spirito di servizio insieme alla sezione, al gruppo consiliare e ai dirigenti del partito, ai quali resta la mia riconoscenza.

Come già chiarito nelle scorse settimane, la scelta maturata (parlo ovviamente della mia candidatura “indipendente”) nasce da valutazioni frutto di una riflessione trasparente, condivisa quando ancora era una mera “intenzione” e priva di qualsiasi motivazione personale. Càpita, nella vita politica come in quella civile, che le posizioni non sempre si allineino perfettamente: in questi casi, nel rispetto reciproco, è giusto che ciascuno prosegua il proprio cammino, custodendo però i legami di amicizia, professionalità e stima costruiti nel tempo.

Elezioni occasione preziosa

Si apre ora una campagna elettorale che rappresenta, per tutti noi, un’occasione preziosa per far vincere la democrazia, promuovendo con lealtà e onestà i valori in cui ciascuno crede. Al di là delle singole posizioni o delle diverse offerte politiche, ritengo che questo sia il momento di concentrarsi su programmi concreti per migliorare Legnano, valorizzando i princìpi nei quali mi sono sempre riconosciuta, anche quando non ho ritrovato piena corrispondenza in determinate posizioni politiche.

Con questo spirito guardo alle prossime settimane con responsabilità e determinazione, consapevole che il confronto democratico è un valore da tutelare e che l’obiettivo comune deve rimanere il bene di Legnano.

Bypasso le polemiche: la mia non è e non sarà una campagna elettorale “contro” qualcuno. Sarà una campagna elettorale PER la mia città.

Carolina Toia

Elezioni: a Legnano Fi, Fare Centro e Toia Sindaco presentano le “squadre”

legnano lega elezioni toia – MALPENSA24
Visited 448 times, 1 visit(s) today