Biciplan Milano-Legnano a rilento, Città metropolitana: «Serve cambio di marcia»

biciplan legnano piste ciclabili lavori

LEGNANO – Procedono a rilento in queste settimane i lavori di realizzazione della linea 15 del Biciplan Cambio (in evidenza nella cartina sopra) che collegherà Milano a Legnano e questo produce alcuni disagi nelle zone cantierizzate nel territorio del comune di Rho. A lamentarlo è Città metropolitana di Milano, che comunica oggi, lunedì 20 dicembre, di aver «avviato un’interlocuzione con l’impresa appaltatrice per comprendere le ragioni di tale situazione e sollecitare il rispetto sia delle tempistiche previste da cronoprogramma, sia la verifica della messa in sicurezza delle zone cantierizzate».

Impresa in difficoltà con i subappalti

A quanto risulta, i rallentamenti negli interventi sono dovuti a criticità riscontrate dall’azienda appaltatrice nella catena dei subappalti. In questo senso, vi sono state rassicurazioni formali che da inizio gennaio le maestranze lavoreranno a pieno regime.

Città metropolitana afferma di «rammaricarsi di tale situazione». Il consigliere delegato alla mobilità Marco Griguolo, che ha seguito costantemente l’iter dei lavori, sollecitando l’impresa e chiedendo di rispettare le istanze del Comune di Rho, ha dato disponibilità all’amministrazione comunale di incontrarla a inizio gennaio per fare il punto «in una logica di costruttiva collaborazione istituzionale».

Piste ciclabili a Legnano, tocca alla Linea 15 Cambio di Città Metropolitana

legnano piste ciclabili lavori – MALPENSA24
Visited 119 times, 1 visit(s) today