Legnano, in carcere lo scippatore seriale di collanine. Deve scontare due anni

arresto carabinieri scippo legnano

LEGNANO – È finito, almeno per in po’ di tempo, l’incubo dello scippatore seriale di collanine a Legnano. Il giovane immigrato, denunciato più volte nei mesi scorsi per i furti con strappo commessi in pieno giorno in giardini pubblici e strade anche centrali della città ai danni di passanti, sia uomini che donne, è stato arrestato dai Carabinieri su ordine di carcerazione della Procura di Busto Arsizio nel pomeriggio di giovedì scorso, 27 agosto.

Bloccato da un passante in centro a luglio

Il giovane, un 21enne tunisino senza fissa dimora, è stato rintracciato non senza difficoltà dai Carabinieri a Cerro Maggiore, che lo hanno arrestato e condotto in carcere a seguito del provvedimento giudiziario emesso il 6 agosto per lo scippo compiuto a Legnano il 2 luglio scorso. In quella circostanza il 21enne, dopo aver strappato una collanina ad un anziano passante nella zona di corso Sempione, fu fermato e bloccato da un militare fuori servizio fino all’arrivo dei Carabinieri (nella foto in alto).

Per quell’episodio il tunisino è stato condannato per direttissima a due anni di reclusione; dal momento che non ha presentato formale appello alla sentenza del giudice, questa è passata in giudicato, diventando esecutiva. Sul suo capo pendono ora i processi per le altre denunce a suo carico, sempre per scippi di collanine a Legnano.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Scippatore fermato dai passanti dopo un colpo a Legnano, il video della cattura

legnano scippi collanine arresto – MALPENSA24
Visited 2.167 times, 1 visit(s) today