«Sono entusiasta di entrare a far parte del Team – ha dichiarato Mathias Norsgaard -. Questo sembra un passo avanti per me. Alla fine della giornata, il mio lavoro come ciclista è quello di essere un gregario, e ho cercato quel grande leader con cui potermi impegnare completamente. Con Mads, sento di aver trovato esattamente questo. Voglio essere eccellente nel mio lavoro e ho un grande sogno: aiutare Mads a vincere una Monumento. Ho due anni meno di Mads, quindi sono cresciuto conoscendolo senza essere un amico intimo. Nel corso degli anni l’ho visto diventare un leader come pochi altri in questo sport: non c’è bisogno di chiedergli se è un leader, lo si vede nel modo in cui parla con i corridori e lo staff. Abbiamo già parlato di pedalare insieme, ma il ciclismo non sempre offre la situazione perfetta. Ora lo fa. A Mads piacciono i grandi corridori e io sono il più alto del WorldTour, il che penso possa davvero aiutarmi nel mio lavoro di gregario».
E ancora: «La mia impressione su Lidl-Trek è che sia una delle squadre meglio gestite in questo sport. Non ci sono sciocchezze qui, solo pura grinta e rispetto reciproco. Con leader come Mads, Ciccone, Milan e Skjelmose, so che ci sarà sempre un ruolo per me e uno scopo chiaro nel Team. Sentire da Emma come funziona il team ha reso la decisione più facile. Ho già corso nella stessa squadra di mia sorella, ed è una sensazione pazzesca ma speciale. Condividere campi e gare con lei è molto orgoglioso della mia famiglia e non vedo l’ora di riviverlo».
«Mathias ha un motore forte e siamo lieti di dargli il benvenuto a bordo per le prossime due stagioni – ha dichiarato Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek -. Ha la potenza per lavorare a lungo in testa al gruppo, ma anche la versatilità per supportare la squadra fino alle fasi finali. Ha dimostrato una forte abilità nelle prove a cronometro e crediamo che ci sia ancora molto potenziale da sbloccare in lui. Soprattutto, Mathias è molto motivato a dare tutto per i suoi compagni di squadra e siamo fiduciosi che si inserirà perfettamente nel nostro gruppo».
Articolo a cura di Tuttobiciweb.it
