Lions Day, da Busto a Olgiate solidarietà senza confini. E la Lilt fa il tutto esaurito

BUSTO ARSIZIO – Domenica di Lions Day nelle piazze di Busto Arsizio e Olgiate Olona. In vetrina i “service” dei Club del territorio: in piazza Santa Maria a Busto i Lions Club Host, Europa Cisalpino, Bramantesco, Lombardia e il Leo Club Busto Arsizio, a Olgiate in piazza Volontari della Libertà i Lions Club Castellanza Malpensa, Gorla Valle Olona e Olgiate Olona. In campo con tante associazioni amiche per sottolineare l’importanza di unire le forze per la solidarietà.

Qui Busto Arsizio

In Piazza Santa Maria tante le attività svolte in collaborazione principalmente con la Croce Rossa Italiana comitato di Busto Arsizio e con il patrocinio del Comune, ma anche con il prezioso contributo di ASST Valle Olona, Polizia Locale e Protezione Civile. La simulazione sinistro con informazione ed educazione sicurezza stradale, la simulazione di un arresto cardiaco con informazione ed educazione al primo soccorso, e poi in mostra i cani molecolari, le foto e i video di CRI e Lions International, e ancora lo screening “Controlla il tuo udito”, la presentazione dei service di raccolta occhiali e smartphone usati e dei service Leo con vendita di vino e miele e dei progetti di volontariato per l’autismo con Associazione Triade e Rugby Legnano, oltre all’investitura dei nuovi volontari della Croce Rossa che ha appena attivato la nuova sede di via Savona.

Qui Olgiate Olona

Lo stand Lilt

In piazza Volontari della Libertà ha registrato il tutto esaurito l’attività di screening senologico messa in campo dalla Lilt Sezione Varesina con le visite di prevenzione a cura dei volontari medici e con la collaborazione della Croce Rossa di Busto Arsizio. Ma è stata solo una delle tante attività messe in vetrina dal Lions Day di Olgiate. Dai progetti “Salviamo le api e la biodiversità” e “Interconnettiamoci…ma con la testa” agli screening per l’ambliopia e il diabete, fino alla prevenzione dentale per i bambini con una “merenda anticarie” e allo stand dell’Aido per promuovere la donazione di organi e dell’associazione Ananke Family che si occupa dei disturbi del comportamento alimentare.

busto arsizio olgiate Lions Day – MALPENSA24