Erasmus alla Liuc, Castellanza dà il benvenuto a 85 studenti stranieri

liuc studenti stranieri

CASTELLANZA – Francia, Germania, Olanda, Australia, Cina e Taiwan sono alcuni dei Paesi che parteciperanno alla “Welcome Night” a Castellanza, venerdì 8 febbraio alle 19, per gli ottantacinque studenti stranieri dei programmi Erasmus ed Exchange. La Liuc ha organizzato per loro una settimana di accoglienza dal 6 al 15 febbraio.

La Welcome Night è alla Sala Rotonda

Sono ottantacinque gli studenti stranieri che l’amministrazione comunale di Castellanza accoglierà nella “Welcome Night” alla Sala Rotonda. Nel corso dell’evento, promosso dal Comune, la sindaca Mirella Cerini e Gianni Bettoni, assessore alla Cultura, insieme alle associazioni cittadine daranno il benvenuto ai ragazzi arrivati alla Liuc nell’ambito dei programmi Erasmus ed Exchange.
Per loro l’università ha organizzato una settimana di accoglienza durante la quale avranno la possibilità di scoprire l’ateneo e la residenza, ma anche incontrare lo staff delle relazioni internazionali e l’associazione Esn (Erasmus Student Network), nonché raccogliere informazioni sui servizi offerti (biblioteca, servizi informatici, centro linguistico). Ai nuovi arrivati si aggiungono sedici studenti stranieri che hanno deciso di prolungare il loro periodo alla Liuc.
All’interno della “Orientation Week” il Comune ha voluto anche questa volta, come già lo scorso mese di settembre, proporre un momento di benvenuto agli studenti da parte dell’amministrazione e delle associazioni della città. E incentivare sempre di più, anche con questa iniziativa, i rapporti di collaborazione fra tutti i soggetti pubblici, privati e associativi, creando sinergie e occasioni di reciproco sostegno.

liuc studenti stranieri – MALPENSA24