Livigno, yoga ed energie invisibili

Dal 29 luglio al 4 agosto nel piccolo Tibet d’Europa sono in programma eventi dedicati all’introspezione

Era il 1970 quando all’Hotel Lac Salin di Livigno arrivò Maharishi Mahesh Yogi, mistico, filosofo e fondatore della meditazione trascendentale (MT).In fondo le montagne di Livigno ricordavano quelle del suo Himalaya. Erano passati solo due anni da quando i Beatles erano stati nell’ashram di Rishikesh insieme a Donovan e Mia Farrow, dove, oltre dedicarsi allo yoga e alla meditazione trascendentale, avevano anche trovato il tempo di comporre brani che sarebbero poi entrati negli album The Beatles, Abbey Road e Let It Be.

Il legame tra L’Hotel Lac Salin e la filosofia orientale è ormai storico e si è consolidato nel tempo.A iniziare dalle settimane olistiche con la terapista Lucia Vigiani, maestra di yoga all’ Himalayan Yoga Institute, per continuare con le lezioni con Antonio Nuzzo, il più autorevole maestro di yoga italiano e fondatore della Federazione Mediterranea Yoga. Fino all’Osho festival che si è tenuto nel 2012 al Lac Salin.

Dal 29 luglio al 4 agosto sbarca quindi a Livigno “Hata Yoga e Natura”, una vacanza yogica guidata da Sudarshana, insegnante della scuola Europea di Ananda Yoga di Assisi (è insegnante qualificata dell’accademia per la formazione degli insegnanti di Ananda Hata yoga e da Manuela Martinez, che fa parlare gli alberi. Manuela Martines, artista, insegnante d’arte, dopo aver sperimentato diverse espressioni d’arte, negli ultimi anni la sua ricerca è concentrata al rapporto con la natura ed in particolare con gli alberi, mettendo a punto pratiche di immersione consapevole nella natura. Oltre alla partica quotidiana, compresa la pratica all’alba sulla cima del monte Crap de la Parè, ci saranno pratiche giornaliere di immersione consapevole nella natura, attraverso ilbarefooting, il dialogo tra le energie invisibili del mondo vegetale, l’ascolto dei campi elettromagnetici delle piante. Una occasione estiva per una vacanza all’insegna del relax e della meditazione nella natura alpina.

Info: https://www.lacsalin.com/it/hotel-livigno/offerte-livigno/yoga-camp