Fontana: “Sarà una bella estate”. E sui vaccini: “Ora nessun problema”

fontana zona bianca

MILANO –  “Io sono convinto che sarà un’estate bella, nel senso che la vaccinazione sta proseguendo molto bene e adesso, con le nuove dosi che dovranno arrivare, riusciremo a completare la vaccinazione. Quindi, è chiaro che una volta completata la vaccinazione, ritornerà ad essere un’estate come ce la ricordiamo”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, arrivando alla scuola di formazione politica della Lega, a Milano.

In precedenza, Fontana, al termine della visita al polo vaccinale dell’ospedale Niguarda, aveva tra l’altro detto: “Siamo già quasi da giallo. Lo conferma l’Rt sotto l’1 e l’incidenza sotto il 2,5 per cento. Teoricamente da venerdì potremmo essere in zona gialla, ma in realtà non potremo diventarlo perché il governo ha messo  il vincolo: sino al 30 aprile ci sono soltanto l’arancione e il giallo”.

Notizie positive anche per quanto riguarda le scorte di vaccini: «Al momento non ci sono problemi in Lombardia, è arrivato all’inizio di questo settimana un carico di Pfizer per cui per ora siamo coperti – ha detto il presidente – La somministrazione sta proseguendo molto bene e adesso, con le nuovi dosi che dovrebbero arrivare, riusciremo a completare la vaccinazione. Quindi una volta completata la campagna, l’estate tornerà a essere come ce la ricordiamo» ha concluso.

Una settimana, 12mila vaccinazioni somministrate tra Schiranna e Rancio

fontana lombardia vaccinazioni estate – MALPENSA24