Tentano il furto da Piazza Italia a Lonate: ladri messi in fuga dalle guardie giurate

lonate furto piazza italia

LONATE POZZOLO – Tentato furto ai danni di Piazza Italia: guardie giurate bloccate dai rami gettati a terra dai malviventi. Il colpo, per fortuna fallito grazie all’intervento dei vigilanti de La Patria, è avvenuto nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 ottobre.

Rami a terra per coprirsi la fuga

I ladri, forse due persone, vengono considerati dagli inquirenti come soggetti non esperti: hanno infatti tentato l’accesso da una porta laterale del negozio di abbigliamento “allarmata”. L’antifurto è immediatamente scattato mettendo in fuga i malviventi che, a quanto pare, si erano presi la briga di oscurare le telecamere non calcolando, però, la presenza di un sistema di sorveglianza.
Gli addetti alla sicurezza sono arrivati in un istante sorprendendo i balordi. Che immediatamente si sono dati alla fuga attraverso l’area boschiva che si allarga nella zona retrostante il negozio. A quanto emerge finora, i malviventi avrebbero buttato sullo sterrato dei rami per bloccare l’inseguimento da parte delle guardie giurate.

Colpo fallito

Il colpo è stato comunque sventato. I ladri non sono riusciti a rubare nulla. Il tentativo di furto è stato denunciato ai carabinieri della stazione cittadina. Le indagini hanno subito preso il via. Come detto, stando agli inquirenti, non si sarebbe trattato dell’azione di professionisti.

lonate furto piazza italia – MALPENSA24