Luino, Movida sorvegliata speciale: blitz di carabinieri e polizia locale nei locali

cerromaggiore bustogarolfo rissa carabinieri

LUINO – Movida sorvegliata speciale a Luino: blitz di carabinieri e polizia locale nei locali della città lacustre. Un’operazione pianificata nel dettaglio: intorno alle 22 di ieri, venerdì 20 gennaio, l’intera area è stata “cinturata” dalle forze di polizia.

Locali al setaccio

Intorno alle 23 è scattato il blitz vero e proprio: in campo i militari della compagnia cittadina, e diversi uomini delle stazioni competenti, insieme agli agenti della polizia locale. Utilizzata per i controlli antidroga anche un’unità cinofila. I locali del divertimento sono stati passati al setaccio: moltissimi gli avventori identificati. I controlli si sono svolti senza intoppi: nessuno ha cercato di opporre resistenza.

Trovati hashish e cocaina

In parecchi, però, avrebbero approfittato della folla per liberarsi di modiche quantità di droga (tra hashish e cocaina) semplicemente abbandonandole per terra. Lo stupefacente è poi stato recuperato dagli appartenenti alle forze dell’ordine. Al momento non è noto se dopo i controlli siano stati presi provvedimenti a carico di avventori o titolari dei locali.

luino movida blitz carabinieri – MALPENSA24