M24 Sportweek: la Pro Recco a Busto, i Campionati Bustesi di sci al Tonale

Bpm sport management

BUSTO ARSIZIO – Weekend all’insegna del fattore campo per le squadre nei radar di M24. Ad eccezione della Pro Patria, di scena domenica (ore 18.30) al “Garilli” di Piacenza, per gli appassionati di sport ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, con le partite casalinghe della Sport Management Busto Arsizio, della Unet e-work Busto Arsizio e del Legnano Basket Knights

Sabato la Pro Recco a Busto

A cominciare proprio da sabato tardo pomeriggio, quando alle ore 18 – alla Piscina Manara di Busto Arsizio – va in scena il big match di campionato fra i mastini della Sport Management e i plurititolati Campioni d’Italia della Pro Recco. Per chi non ha mai visto una partita di pallanuoto, e magari non sa nemmeno che a Busto gioca una squadra che milita in serie A1 e fa pure la Champions League, questa è la partita da non perdere e da andare assolutamente a vedere.

Domenica: sci, lilla, farfalle e cavalieri

Già detto della Pro Patria in trasferta, in attesa di sfoggiare la maglia del centenario, il menù domenicale sarà ricchissimo, fin dalle prime ore della mattina con i Campionati Bustesi di Sci, in programma al Tonale. Gare nel ricordo di Chicco Tosi organizzata dalle tre società sciistiche di Busto Club Alpino Italiano, Club Amici della Montagna e Cime Bianche.

Alle ore 14.30, per il girone A dell’Eccellenza di calcio lombarda, il Legnano di Fiorito affronta davanti al pubblico amico dello stadio “Giovanni Mari” l’Ardor Lazzate, così come l’Union Villa Cassano Magnago di Antonelli se la vede fra le mura amiche con l’Accademia Pavese. In trasferta la capolista Castellanzese di Ronacri, di scena sul campo dell’Alcione, e il Busto 81 di Civeriati, ospite in casa del fanalino Ferrera Erbognone.

Alle ore 17, al PalaYamamay di Busto Arsizio le farfalle della Unet e-work, reduci dalla vittoriosa trasferta infrasettimanale in Cev, ricevono il Club Italia per la settima giornata di ritorno del campionato di A1 femminile.

Allo stesso orario (ore 17), ma al PalaBorsani di Castellanza, i Knights Legnano ospitano l’Eurobasket Roma, in un match da vincere a tutti i costi per tenere accesa la fiammella della speranza nel girone Ovest del torneo di A2 maschile.

Pro Recco campionati bustesi – MALPENSA 24