Maltempo a Malnate, Folla ancora sott’acqua: 20 famiglie bloccate

MALNATE – Allagata la Folla di Malnate, nella corte l’acqua ha raggiunto il metro d’altezza e le famiglie bloccate e che hanno grosse difficoltà ad uscire da casa sono una ventina.

Folla allagata

Alla Folla di Malnate si è capito già dalle prime ore della mattinata di oggi, domenica 7 luglio, che la situazione sarebbe stata molto critica. La pioggia battente, infatti, ha gonfiato il Lanza al punto che il fiume è uscito dagli argini. Un secondo fronte poi si è aperto dalla strada, dove anche qui ha iniziato a scorrere un vero e proprio torrente d’acqua.

Subito lo spiazzo sul quale si affacciano le case si è allagato e il livello dell’acqua ha incominciato a salire al punto che una donna anziana è stata portata a braccia fuori da casa perché aveva necessità di uscire.

Questione irrisolta

Il problema dell’allagamento della Folla è una questione mai risolta. Tanto che è astato anche uno dei punti affrontati nella recente campagna elettorale cn i residenti che hanno manifestato la loro difficoltà e il fatto che negli anni le amministrazioni non li abbino mai ascoltati.

maltempo malnate folla allagata – MALPENSA24