Giri in vespa, una partita di dama gigante e gli hobbisti. Il Natale anima Malnate

fagnano natale con noi

MALNATE – Il Natale in piazza Tessitrici a Malnate porta la firma dell’associazione Vespa Club, con il supporto dell’amministrazione comunale. Domenica 18 dicembre, dalle 10, prenderà vita uno degli eventi più attesi dell’anno.

L’evento e le novità

Saranno presenti bancarelle di hobbisti e quelle con i lavoretti preparati dalle scuole malnatesi. Ma anche il battesimo della sella, la gara di tiro della fune con squadre del territorio con ricchi premi, gonfiabili gratuiti, laboratori per bambini con baby dance, buon cibo e buona musica. Spazio poi alle novità, come il gioco della dama gigante e il percorso di mini vespe. Che comporta anche un attestato finale di “giovane pilota”. Il tutto, insieme alla polizia locale, all’associazione Nazionale Carabinieri e alla Protezione civile. Fino alla pesca magica. Insomma, tutte attività pensate per ogni fascia d’età.

lavoro di squadra

«Un evento che oramai rientra nella tradizione malnatese», le parole dell’assessore alla Cultura, Carola Botta. «Il Vespa Club riesce sempre a unire molte persone e associazioni con un risultato finale eccellente, facendo divertire grandi e piccini». L’associazione è composta da Renato, Elena, Matteo, Sandra, Ferruccio, Tony, Valter, Andrea, Giuliano, Manuela e due new entry: Gianni e Lory. «Un ringraziamento particolare a tutti loro, che si impegnano quotidianamente nella realizzazione di eventi come questo sul territorio, il cui ricavato va sempre in beneficenza».

malnate natale vespa dama – MALPENSA24