A 24 ore dall’incidente superstrada per Malpensa ancora chiusa all’altezza del T2

malpensa incidente 336

MALPENSA – «È provvisoriamente chiuso al traffico il tratto della superstrada 336  Diramazione per l’aeroporto della Malpensa al km 0,0300 a Somma Lombardo, in entrambe le direzioni, a seguito di un incidente di un mezzo pesante avvenuto ieri sera. Il traffico è deviato nel sottopasso», lo ha comunicato Anas nella mattinata di oggi martedì 12 maggio.

Traffico deviato nel sottopasso

Il personale di Anas e delle forze dell’ordine è sul posto per la gestione della viabilità. E’ in corso un intervento di messa in sicurezza del tratto della superstrada all’altezza del Terminal 2 dove, intorno alle 16 di ieri lunedì 11 maggio, un autoarticolato ha saltato il newjersey al centro della carreggiata mettendosi di traverso sulle corsie della 336 in entrambi i sensi di marcia. Nel pauroso salto di carreggiata il Tir miracolosamente non ha coinvolto altri mezzi in transito. Una tragedia sfiorata. Anche l’autista del mezzo pesante, un autotrasportatore di 60 anni, non ha riportato ferite gravi nell’incidente: è stato soccorso e trasportato in codice giallo in ospedale, non è in pericolo di vita. L’incidente ha bloccato il traffico e anche nella mattinata di oggi il tratto della superstrada interessato dallo schianto resterà chiuso per permettere il completamento delle operazioni di messa in sicurezza.

Aggiornamento

Anas comunica che poco prima delle 14 di oggi è stata riaperta la corsia della 336 in direzione dello svincolo con l’autostrada A8. Continuano i lavori di messa in sicurezza sull’opposta corsia di marcia.

malpensa incidente superstrada chiusa – MALPENSA24