Volo speciale Londra-Malpensa per far rientrare gli italiani bloccati in Uk

coronavirus Wizz Air rimborsi

MALPENSA – A seguito dello stop ai voli da e per il Regno Unito deciso dal Governo italiano in relazione alla scoperta di una variante del Covid 19, molti connazionali si sono trovati in difficoltà e impossibilitati al rientro. Purtroppo per tantissimi la situazione di difficoltà permane, soprattutto in questo momento, a ridosso delle festività natalizie. Pertanto la compagnia aerea Wizz Air informa di aver predisposto un volo aggiuntivo per la giornata di domani 24 dicembre da Londra Luton alle 12.30 ora locale con destinazione Malpensa (arrivo previsto alle 15.15).

Rientro in extremis

Per ogni informazione e per prenotazioni si può utilizzare la app della compagnia aerea o consultare il sito wizzair.com). «Ci auguriamo di consentire a una buona parte di passeggeri di rientrare in famiglia, in tempo per le feste», spiegano dal vettore.
Il volo speciale Luton-Malpensa di domani rientra nel piano messo a punto dal governo con una riunione alla Farnesina e dopo aver consultato Ministero della Salute e Ministero dei Trasporti.

Misure stringenti

Oltre ai cittadini residenti in Italia, potranno far ritorno anche coloro che sono in condizioni di criticità e urgenza. Le misure per il rientro saranno però molto stringenti: servirà il tampone sia prima che dopo essere partiti e in ogni caso sarà obbligatorio fare la quarantena di 14 giorni una volta atterrati in Italia.

Malpensa, stop ai voli dal Regno Unito. Si teme la mutazione del virus

malpensa londra volo speciale – MALPENSA24