Malpensa, Turkish Airlines festeggia il 50esimo del primo volo su Milano 

Malpensa milano turkish airlines

MALPENSA – Turkish Airlines ha festeggiato il 50esimo del primo volo tra Milano e Istanbul. Il primo decollo avvenne il 1 aprile 1972. Mezzo secolo dopo l’anniversario è stato celebrato a Palazzo Clerici a Milano (foto di Travel Quotidiano) con la presenza dei dirigenti italiani della compagnia aerea e i principali partner commerciali. 

Cinque voli al giorno 

«Ora i voli tra Malpensa e Istanbul sono cinque al giorno», ha detto Ömer Faruk Sönmez, Vice president sales Southern Europe di Turkish Airlines. In Italia il vettore ha quasi raggiunto la quota passeggeri trasportata nel 2019. Turkish conta un network di 120 destinazioni nel mondo ma continua a guardare all’Italia con molto interesse. «Per il prossimo anno – ha annunciato il vp – è in previsione l’apertura di una nuova destinazione e un incremento di frequenze».

Numeri pre covid 

Ospite della serata anche Armando Brunini, presidente di Sea, che ha definito il vettore ottomano «Una compagnia aerea solida e professionale» che durante il periodo della pandemia è stata tra le poche a mantenere i voli attivi su Malpensa. Nel frattempo Turkish ha quasi raggiunto il numero dei passeggeri trasportati nel 2019 e, ha reso noto Ömer Faruk Sönmez, «abbiamo già superato il target di fatturato dell’anno, non solo in Italia ma in tutto il nostro mercato».

Malpensa milano turkish airlines – MALPENSA24