Malpensa Prime, apre a giugno il terminal del lusso per i voli privati

malpensa voli privati

MALPENSA – Il countdown è iniziato. Aprirà a giugno il Malpensa Prime,  il nuovo terminal dedicato alla Business & General Aviation dell’aeroporto di Milano Malpensa. Un passo concreto che potrebbe consentire allo scalo varesino di consolidare e scalare posizioni all’interno della classifica europea, che attualmente vede la società milanese Sea Prime al primo posto in Italia e al quinto posto in Europa nel mercato di riferimento dei voli privati.

Malpensa Prime

Milano Malpensa Prime si svilupperà su una superficie di circa 1.400 metri quadrati in un’area dedicata dell’aeroporto. Un poliedro, che nella forma richiama una gemma, caratterizzato da finiture preziose per spazi comuni e lounge riservate, che accoglieranno passeggeri ed equipaggi in arrivo e in partenza, offrendo loro un’atmosfera rilassata, grazie anche a ricercati arredi e luci di design. Un accesso diretto, insieme a controlli e filtri di sicurezza dedicati completeranno il servizio.

Un’opportunità per il territorio

«L’apertura del nuovo Terminal di Milano Malpensa Prime è una grande opportunità non solo per il nostro business, ma per l’intero territorio che lo ospita», commenta Chiara Dorigotti, direttore generale di Sea Prime. «Insieme a Milano Linate Prime, situata a 7 chilometri dal centro della città, sarà una seconda porta di accesso al cuore del Nord Italia e dell’Europa, con servizi di eccellenza offerti direttamente o con i nostri partner».

Sea Prime

Sea Prime, che con il brand Milano Prime è il gestore unico delle infrastrutture di Business & General Aviation degli aeroporti di Linate e Malpensa, ha archiviato il 2018 con una crescita del 2,5% e un totale movimenti a quota 26mila. Con l’apertura di un terminal per i vip anche a Malpensa – un progetto presentato lo scorso dicembre a Dubai – si punta a incrementare notevolmente i volumi di traffico.

malpensa voli privati – MALPENSA24