MALNATE – Un violento nubifragio e una grandinata che ha imbiancato tutte le strade hanno colpito nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 25 marzo, Malnate, la vicina Vedano Olona e alcuni paesi del cintura in provincia di Como.
Il nubifragio
Verso le 17.30 il cielo, nuvoloso per l’intera giornata, ma con sprazzi di azzurro, si è velocemente rabbuiato. Grosse nuvole nere si sono addensate e hanno scaricato un violento nubifragio proprio su Malnate. Con una grandinata fortissima.
Il fenomeno meteo ha sorpreso sia per la violenza, sia per la rapidità e in pochi minuti ha mandato in tilt l’intera rete viaria. La circolazione delle auto è rimasta complicata anche una volta che la buriana è passata. E dietro di sé ha lasciato tutte le strade imbiancate dai chicchi di grandine.
