Maltempo in provincia di Varese: oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco

brusimpiano vigili del fuoco

VARESE – Prosegue incessante il lavoro dei vigili del fuoco su tutta la provincia flagellata dal maltempo. Sono oltre cento gli interventi di soccorso tecnico urgente che hanno visto impegnato molte squadre dei vigili del fuoco. Soprattutto nella parte Nord del Varesotto.

Frane, allagamenti, ma anche strade interrotte e torrenti tracimati. Come a Brusimpiano (nella foto) dove un corso d’acqua ha rotto l’alveo invadendo alcune abitazioni con fango e detriti. Sul posto sta ancora operando una squadra di vigili del fuoco.

Evacuata abitazione a Cocquio

Nel comune di Cocquio Trevisago,  in vicolo Vira è stata evacuata un’abitazione a seguito di un movimento franoso che interessa l’area, quattro persone hanno dovuto trovare ospitalità altrove. I vigili del fuoco stanno effettuando delle verifiche e dei prosciugamenti nella zona.

Gavirate, via Armino sott’acqua

Passa il tempo e restano i problemi, si potrebbe dire. A distanza di un anno, il 7 giugno del 2020, via Armino è finita di nuovo sott’acqua. Situazione che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE:

https://www.malpensa24.it/maltempo-fontana-chiede-lo-stato-demergenza-anche-per-la-provincia-di-varese/