Mancano il campo di atterraggio ad Abbiategrasso: 2 parà in ospedale

abbiategrasso paracadutisti feriti elalamein

ABBIATEGRASSO – Sono finiti lontano dai campo di atterraggio, ma sono riusciti ad atterrare nei cortili di due case, riportando gravi ferite alle gambe nel violento impatto con il terreno. È successo questa mattina poco dopo le ore 10.30 a due paracadutisti lanciatisi insieme ad altri 8 ad Abbiategrasso durante le celebrazioni per l’80° anniversario della battaglia di El Alamein.

Finiti fra le case

Per cause ancora da accertare, mentre gli altri hanno raggiunto il punto previsto per riprendere terra, i due paracadutisti sono finiti in mezzo alle case, in via Legnano e in via Crivellino, cadendo malamente a terra. Sono stati ricoverati entrambi in codice rosso, uno all’ospedale Niguarda di Milano in ambulanza e l’altro, di 51 anni e più grave, in elicottero al San Carlo. A quanto risulta, non sono in pericolo di vita ma hanno riportato diverse fratture alle gambe e lesioni.

La giornata di celebrazioni era stata organizzata dal Comune di Abbiategrasso e dalle associazioni dei Bersaglieri, dei Carristi e dei Paracadutisti.

abbiategrasso paracadutisti feriti elalamein – MALPENSA24