Marinaio Blucerchiato: “Preoccupa l’assenza di una vera pianificazione”

marinaio rizzo emilio

Una autentica bomba ha scosso l’ambiente blucerchiato alle 12.18 del 21 maggio 2021: con una comunicazione ufficiale, la UC Sampdoria comunica che Claudio Ranieri non sarà l’allenatore per la prossima stagione. Ma attenzione: non è la Samp che non rinnova il contratto al tecnico romano, ma è proprio Ranieri che ha infatti comunicato in mattinata la propria volontà alla società che è “alla ricerca di un nuovo progetto e di stimoli differenti per concludere al meglio la propria carriera”. Chiarissimo. In queste parole comunque si può anche leggere che il tecnico non ha ricevuto rassicurazioni dalla dirigenza sui progetti per la prossima stagione. “Un matrimonio si fa in due…” ha più volte detto il tecnico nelle scorse settimane.
Poi ha convocato i giocatori alle 10 di venerdi  ed ha comunicato la sua decisione: “La sua missione in blucerchiato ormai compiuta”.
Da fonti vicine al tecnico sembra che la sua prossima destinazione sia Cagliari, dove dopo i tanti problemi ed i rischi passati nella stagione che va a concludersi sembrano decisi a mettere in piedi una formazione competitiva. Ora io ho più volte criticato il mister romano, per il gioco espresso dalla squadra, ma anche , consapevolmente osannato per quella salvezza insperata e per il campionato di questo anno con una nona posizione dignitosa. Pare strano che non abbia voluto diminuirsi ingaggio, visti i tempi ci poteva stare, è inquietante la mancanza di visione e di pianificazione della Sampdoria, ma per questo non dovevamo aspettare Ranieri ci eravamo arrivati da soli tutti.
La partita è stata la classica di fine stagione. Una buona Samp che ha visto ennesimo gol del capitano, che ha coronato ennesima stagione buona. Bene tutti a parte qualche sbavatura. Bello il gol di Gabbiadini e addirittura abbiamo visto anche Colley segnare una rete. La sensazione però che rimane è di estrema incertezza sul futuro. Godiamoci questi 52 punti perché anno prossimo sarà tutta un’altra cosa, ma spero di sbagliare. Ad ogni modo sempre e solo Forza Samp, ci vediamo prossima stagione…..forse….

Marinaio Blucerchiato Sampdoria-malpensa24