Marnate, Galli svela la lista e apre lo spazio elettorale. A fianco dello studio Scazzosi

MARNATE – Squadra che vince un po’ si cambia: sei confermati, sei volti nuovi e un candidato sindaco, Elisabetta Galli, in grande spolvero alla presentazione ufficiale di mezza lista, ovvero i candidati che hanno confermato la loro disponibilità al bis. Non solo, ma la par condicio interna di Qui per Esserci ha previsto sei donne e sei uomini. Ma la vera notizia della presentazione è lo scomodo vicino. Scomodo per chi? Dipende dai punti di vista.

Scomodo vicino

L’assenza dei nuovi alla conferenza stampa? Studiata, perché verranno presentati l’1 maggio, nella sede elettorale di Qui per Esserci in piazza Sant’Ilario 88. Indirizzo che potrebbe dire davvero poco, ma diventa una piccola “bomba” elettorale se si considera che a fianco della Qui per Esserci point c’è lo studio di Marco Scazzosi, lo sfidante.

Esperienza e forze nuove

«Siamo una lista civica che unisce gli amministratori uscenti e forze nuove. Anche Gemma Donati, che non si ricandida sarà però dalla nostra parte e questo conferma che il gruppo è unito», ha detto il sindaco uscente Galli. «Abbiamo anche Alessandro Salmoiraghi, candidato con la lista di Morandi cinque anni fa, e l’abbiamo accolto con entusiasmo perché ci darà un apporto sotto il profilo delle capacità e delle idee senza alcuna incrostazione ideologica».

La lista di Qui per Esserci

Luigi Luppi, Sara Liguori, Olindo Polato, Simona Sommaruga, Giuseppe Rampinini, Manuela Gobbo, Pierpaolo Dal Zotto Bellusco, Claudia Colombo, Alessandro Salmoiraghi, Flora Tafuto, Matteo Gallazzi, Antonella Messuti.

marnate elezioni galli lista – MALPENSA24