
VARESE – Dodicesima e ultima giornata della Italian Football League, il campionato di american football di Prima Divisione. In attesa del verdetto del Giudice Sportivo per la partita tra Stainless Steel Warriors Emilia e Frogs Legnano, di cui parliamo a parte, i riflettori sono tutti per gli Skorpions Varese (nella foto Fidaf). La formazione di coach Nick Holt può strappare la qualificazione ai playoff in caso di successo nel derby contro i Rhinos Milano.
Il derby Skorpions-Rhinos
Allo Stadio Ossola di Varese la sfida tra Skorpions Varese e Rhinos Milano rappresenta l’ultima possibilità per i varesini di guadagnarsi direttamente la post season. Avendo perso lo scontro diretto contro i Frogs, una eventuale sconfitta li condannerebbe ad attendere il responso del Giudice Sportivo sulla partita tra SSW Emilia e Frogs. Con i Rhinos già matematicamente qualificati ma reduci dalla pesante sconfitta contro i Guelfi, bisognerà capire quale strategia deciderà di mettere in campo coach Nobile e se gli Skorpions sapranno interpretare nel modo corretto una partita che può valere l’intera stagione.
La classifica
Guelfi Firenze 7-1
Oanthers Parma 6-1
Dolphins Ancona 6-2
Rhinos Milano 4-3
Skorpions Varese 3-4
Ducks Lazio 3-4
Frogs Legnano 3-5
Stainless Stell Warriors Emilia 1-7
Mastini Verona 0-7
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 12
Domenica 28 maggio
Ore 14 Stainless Steel Warriors Emilia-Mastini Verona (Game of the Week)
Ore 14.30 Skorpions Varese-Rhinos Milano
Ore 15.30 Panthers Parma-Ducks Lazio
Tutte e tre le partite saranno trasmesse in diretta da Eleven Sports, con il Game of The Week in diretta anche su DAZN e che, come sempre, sarà possibile seguire LIVE i risultati sulla web app federale GAMEDAY: https://gameday.fidaf.org/
Campionato Prima Divisione American Football – MALPENSA24