Mercallo, Panza si sfila e lancia la lista “con il cuore”. Madoglio candidata sindaco

mercallo ideale madoglio candidata sindaco

MERCALLO – Fino all’ultimo Patrick Panza è stato il più quotato per puntare alla fascia tricolore a Mercallo e provare a spodestare il centrodestra alle prossime Amministrative. Ma spunta un nuovo candidato sindaco: Francesca Madoglio. Sarà lei a guidare la nuova lista civica “Mercallo Ideale“. Con un cuore come simbolo, il gruppo proverà a privare del terzo mandato ambito dal sindaco uscente Andrea Tessarolo (Lega).
All’interno della lista ci sarà anche Panza. Così come il già due volte sindaco Enrica Pravettoni Zappa, il cui ritorno in prima persona alla politica attiva non è mai stato escluso del tutto nelle ultime settimane. Eccoli:

Da sinistra: Patrick Panza, Francesca Madoglio, Enrica Pravettoni Zappa

Chi è Madoglio

Il profilo di Madoglio viene presentato ufficialmente da una nota diffusa da “Mercallo Ideale“. Classe 1976 – sposata e madre di una figlia 16enne – Madoglio è cresciuta a Mercallo «in una grande e stravagante famiglia dalla mentalità progressista». Laureata in Psicologia all’Università Statale di Padova con un master in management delle risorse umane e svariate specializzazioni nell’ambito Hr. Si è formata «con il desiderio di autonomia e indipendenza, durante gli studi ha lavorato in ruoli amministrativi e come assistente di direzione». A 17 anni svolgeva volontariato in una casa di riposo per anziani e a 22 in una comunità terapeutica per il recupero di tossicodipendenti a Parco Lambro, nel Milanese. Dopo la laurea si è occupata in multinazionali di selezione, formazione, gestione delle risorse umane, orientamento professionale post-diploma e ricollocazione di persone disoccupate attraverso formazione finanziata. Dal 2011, insieme a uno dei due fratelli gestisce con soddisfazione una piccola azienda nel settore tecnico.

Il «diamante grezzo»

Il gruppo che guiderà la presenta come una persona «di indole genuina ed estroversa, sempre pronta a tendere la mano e a rendersi utile». E ancora: «È un’incallita viaggiatrice, ama la musica rock e si rilassa camminando e leggendo romanzi storici. In amministrazione comunale dal 2004 al 2014 si è occupata di cultura-istruzione-sociale. Fermamente convinta che Mercallo sia un diamante grezzo, ha deciso di impegnarsi affinché possa brillare di luce propria, grazie al team di mercallesi qualificati e determinati che con lei condividono amore sincero per il paese».

mercallo ideale madoglio candidata sindaco – MALPENSA24