Cena blues con Porcelli, il chitarrista di Edoardo Bennato in concerto a Mercallo

mercallo porcelli blues bennato 01

MERCALLO – Martedì sarà al fianco di Edoardo Bennato al Teatro degli Arcimboldi di Milano per il “Peter Pan Rock’n’Roll Tour” ma prima farà tappa a Mercallo per esibirsi all’Aquasole con la sua band. Domani, domenica 26 giugno, il locale di via Fornace ospiterà il concerto di Gennaro Porcelli, dal 2005 chitarrista del celebre cantautore napoletano, che alle 21.30 salirà sul palco insieme a Pippo Guarnera (organo Hammond e piano), Renato Marciano (basso) ed Enrico Cecconi (batteria).

John Lee Hooker e Johnny Winter come ispirazione

È stato un disco di John Lee Hooker comprato a otto anni a indicare la via a Porcelli, appassionato di musica dall’età di quattro e oggi considerato una delle punte di diamante del blues made in Italy.
Tra i dischi all’attivo ci sono “Revisiting…..!”, “Alien in transit” e “Piombo a blues”; forte di un repertorio che varia dallo stile di Chicago a quello di New Orleans, Austin e Memphis, l’artista classe ’81 ha come principale fonte d’ispirazione Johnny Winter e ha suonato con Alex Britti, Tony Esposito, Roberto Ciotti, Rudy Rotta, Beppe Grillo, Piero Pelù, Blue Stuff, Enzo Avitabile, Eugenio Bennato, Tullio De Piscopo, Morgan, Pino Scotto, Tre Allegri Ragazzi Morti, Claudio Baglioni e Renzo Arbore.
Per partecipare all’evento promosso da Echi Events e Fama Production è possibile scegliere tra due opzioni: quella con la cena alle 20, con ingresso a 35 euro solo su prenotazione – i numeri di riferimento sono 348/8700986 (Carlo) e 340 2115576 (Fabio) – oppure il solo concerto, a 15 euro e con obbligo di consumazione.

mercallo porcelli blues bennato – MALPENSA24